DESCRIZIONE DELLE REGOLE CHE GOVERNANO IL GIOCO

Con l’inserimento di una moneta metallica l’apparecchio predispone la fase di gioco,mostrando il quadro principale:


Inserendo l’importo massimo di 2€ l’accettazione delle monete viene inibita sino all’esaurimento del credito inserito. Il giocatore potrà in ogni caso richiedere il resto corrispondente al valore in eccesso rispetto al costo della singola partita premendo il pulsante video RESTO. Premendo il pulsante video HELP  il giocatore avrà accesso in qualunque momento alle schermate delle istruzioni e della tavola dei pagamenti,mentre premendo il pulsante video LIMITI avrà la possibilità di impostare un limite di importo o di tempo,al cui esaurimento l’apparecchio visualizzerà un messaggio video di avvertenza.

 

Premendo il pulsante BET il giocatore ha la possibilità di suddividere la partita in 2 o 4  manches consecutive da 50 o 25 punti ciascuna,rispettivamente. Premendo il pulsante START si avvia lo svolgimento della partita. La video slot utilizza una schema a 5 rulli ciascuno composto da 3 simboli visibili e 5 linee di pagamento attive se si utilizza un BET pari a 25 o 50 oppure 10 linee di pagamento se si utilizza un BET pari a 100. Durante il rigioco dei punti vinti  le linee possono diventare 20 utilizzando un BET pari a 200 o 400. Le combinazioni vincenti sono realizzate con 3,4 o 5 simboli uguali adiacenti sulla stessa linea ed  appoggiati a sinistra come indicato nella tabella vincite,ad accezione dei simboli:


E’  il simbolo JOLLY ,in grado di sostituire qualsiasi simbolo ad eccezione del simbolo BONUS e del simbolo SCATTER.



E’  il simbolo SCATTER, risulta vincente in qualsiasi posizione se presente in numero superiore o pari a 3.In caso di occorrenza superiore o uguale a 3, innesca il gioco FREE SPINS.


E’  il simbolo BONUS,in grado di attivare il gioco bonus denominato “VOLCANO BONUS” se presente in numero superiore o uguale a 3 ,in qualsiasi posizione, all’interno di una linea di gioco attiva.

Ogni combinazione vincente ottenuta ,verrà evidenziata ,oltre che da una animazione grafica, da una linea colorata che riporta il corrispettivo valore di vincita:

FASE GIOCO “VOLCANO BONUS”
La fase di gioco BONUS si attiva quando su una linea di gioco attiva compaiono ,in qualsiasi posizione,3  4 o 5 simboli BONUS:

In funzione del numero di simboli Bonus che costituiscono la combinazione,vengono assegnati al giocatore 3 ,4 o 5 “picks” che corrispondono al numero di bersagli che il giocatore potrà selezionare durante la fase.

La fase di gioco Bonus,mostra uno scenario in cui sono disposti 5 bersagli. Il giocatore mediante i pulsanti STOP1-STOP5 potrà scegliere il bersaglio verso cui desidera scoccare la freccia oppure  , premendo START , la scelta verrà fatta casualmente tra i bersagli disponibili:

Una volta scelto il bersaglio da colpire, una animazione grafica mostrerà il lancio della freccia , l’esplosione del bersaglio ed infine l’esito del tiro in termini di punti vinti. Nell’immagine seguente si vede l’esempio di un tiro effettuato con esito finale di 900 punti vinti:

Il gioco prosegue sino a quando si hanno “picks” a disposizione ,terminando quando i “picks”  sono esauriti oppure nel caso in cui il valore dei punti abbia raggiunto il valore di 10000. In ogni caso il gioco Bonus termina con una schermata riepilogativa del punteggio vinto ,ritornando quindi alla fase di gioco principale:

FASE GIOCO “TIME SPINS”
Il rullo centrale della video slot presenta la caratteristica particolare di potere sorteggiare 3 simboli ausiliari che se disposti nel corretto ordine formano l’immagine di uno scettro.

 

In questo caso si innesca la fase di gioco bonus denominata “Time Spins”; il quadro di gioco cambia mostrando al posto dei simboli di gioco , 4 immagini ciascuna composta da 2 o più caselle:

La fase di gioco ha inizio quando il giocatore preme il pulsante START; da questo momento la barra rossa visualizzata nella parte bassa dello schermo inizierà a decrementare mostrando il tempo residuo che il giocatore avrà a disposizione per avviare una nuova discesa delle caselle e cercare di realizzare quante più immagini complete possibile.

Ad ogni discesa delle caselle, quelli che si trovano nella posizione corretta per la realizzazione di una figura completa verranno automaticamente bloccate. Per ogni figura vincente realizzata si ottiene il seguente punteggio:

Nel caso in cui tutte e 4 le figure venissero completate nella medesima discesa,il giocatore vince automaticamente 10000 punti e la fase termina con la successiva erogazione della vincita di 100€.

In ogni caso la fase di gioco termina in modo automatico quando la barra rossa si sarà esaurita indicando quindi esaurito il tempo a disposizione oppure nel caso in cui il punteggio del giocatore abbia raggiunto il valore massimo di 10000 punti.

FASE GIOCO “FREE SPINS”
Quando suoi rulli di gioco compaiono 3 , 4 o 5 simboli Scatter ,una animazione grafica segnalerà l’innesco del gioco dei Free Spins (o tiri gratuiti).

Come indicato nella pagina delle regole, a seconda del numero di simboli Scatter presenti (3 ,4 o 5), verranno assegnati rispettivamente 5 , 7 o 10 tiri gratuiti. Successivamente all’animazione di introduzione , inizieranno i tiri gratuiti. Nella parte alta dello schermo saranno sempre visibili il numero di tiri residui:

La fase di gioco dei “Free Spins” ,è intesa come assegnamento di tiri “gratuiti” in quanto ad ogni avvio del giro dei rulli il valore di ENERGIA non verrà decrementato ed il giocatore NON potrà variare il valore del BET sono all’esaurimento dei tiri residui. Durante la fase di gioco “Free Spins” il valore delle vincite viene moltiplicato per 2 come indicato dalla dicitura “WINS x2” nella parte alta dello schermo di gioco,ed inoltre per ogni simbolo Scatter  sorteggiato verrà concesso un ulteriore tiro gratuito. La fase di gioco “Free Spins” termina alla conclusione dei tiri disponibili o al raggiungimento del valore massimo dei punti 10000. In ogni caso il gioco Free Spins termina con una schermata riepilogativa del punteggio vinto , ritornando quindi alla fase di gioco principale:

LONG WILD FEATURE
Alla conclusione di uno spin , su una delle 5 colonne di 3 simboli potrà essere sostituita da un simbolo idolo che copre e sostituisce i simboli sottostanti , attribuendo valenza di simbolo jolly ai 3 rulli occupati: